Servizi funebri a Napoli e Caserta

previdenza funeraria

L’impresa dei Fratelli Ziello offre la possibilità di scegliere tutti i servizi funebri in provincia di Napoli e Caserta da svolgere il giorno delle proprie esequie e organizzare preventivamente le esequie, programmando ogni dettaglio. Stipulando un contratto con le Onoranze funebri Fratelli Ziello, i clienti hanno la possibilità di organizzare preventivamente le esequie programmandone ogni dettaglio. I Contratti premorte rappresentano un modo per tutelarsi e proteggersi con distacco, rispettando i propri desideri, bisogni e disponibilità economiche. Inoltre i contratti premorte sono un modo per proteggere i propri cari, affrancandoli dalla necessità di prendere decisioni complesse e dolorose in un momento di fragilità e liberandoli dal dover affrontare costi imprevisti. L’organizzazione di un funerale può infatti essere un impegno molto complicato, si è sempre impreparati e si devono affrontare scelte problematiche. Il carico emotivo del lutto può determinare confusione e disorientamento. Il desiderio di onorare il defunto, le disponibilità economiche, la mancanza di informazioni, il poco tempo sono aspetti che pesano su ogni decisione.


I contratti premorte

I contratti premorte sono formula completa di servizi funebri in provincia di Caserta e Napoli che permette di programmare ogni aspetto delle esequie, fino ai più piccoli dettagli quali l’urna cineraria o del cofano, i fiori o la tipologia delle stampe personalizzate. Inoltre, in ogni momento, i clienti possono modificare il contratto premorte stipulato, modificando le scelte, adeguarle o aggiornarle. Per ulteriori dettagli tecnici, recarsi presso la sede di Orta di Atella, in provincia di Caserta.


Idee e domande

Nel momento di stipulare un contratto premorte e di organizzare un funerale, ecco alcune idee e domande da tenere a mente:

  • Decidere come si vuole che si renda omaggio alla propria vita (o a quella del familiare): si desidera una cerimonia religiosa o civile? Dove si svolgerà la cerimonia? Chi si vuole sia presente (cerimonia pubblica o privata)? Come si articolerà il rito: esecuzione di brani musicali, letture ecc? Si vogliono o no dei fiori? E che tipo di fiori? Si desidersano foto o altri ricordi?
  • Si preferisce una sepoltura tradizionale o la cremazione? Se si sceglie la cremazione, dove di desidera che vadano a finire le ceneri o da chi devono essere conservate?
  • Si desidera fare dono dei propri organi a favore di trapianti o alla ricerca scientifica?
  • Quanti soldi si intende destinare alla cerimonia? Si vuole pagare in anticipo o creare un fondo apposito?