Disbrigo pratiche funerarie a Napoli

Documentazione per trasferimento, trasporto e sepoltura della salma

Le Onoranze Funebri Fratelli Ziello si occupano del disbrigo delle pratiche funerarie per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie ed evitare alla famiglia interminabili code agli sportelli competenti.

Il servizio di intermediazione nella trattazione degli atti pubblici riguardanti il decesso di persone viene eseguito sia che il decesso sia avvenuto in abitazioni private, piuttosto che in strutture pubbliche o a seguito di cause accidentali. Le Onoranze Funebri Fratelli Ziello si occupano delle pratiche funebri di denuncia di morte all’ufficiale dello stato civile del Comune in cui è avvenuto il decesso, di trasporto e viaggio, della documentazione necessaria per il trasporto con sepoltura in altro comune, degli atti necessari per la cremazione e relativi destinazione delle ceneri, delle autorizzazioni rilasciate dalla procura ed anche presso ambasciate o consolati di stati esteri.

L’agenzia si occupa anche della definizione presso l’ufficio comunale di Polizia Mortuaria della data ed orario per il funerale, dopo averli concordati con la famiglia e l’eventuale celebrante. Anche i diritti cimiteriali spettanti al Comune di sepoltura sono versati dalla agenzia funebre per conto dei famigliari.

In caso di servizio con cremazione le Onoranze Funebri Fratelli Ziello provvedono ad effettuare la prenotazione presso il crematorio più vicino al luogo di decesso.

In caso di defunti che devono essere sepolti in altra località, distante sul territorio nazionale oppure all’estero, sarà cura sempre delle Onoranze Funebri espletare ogni pratica funebre del viaggio eventualmente compiuto tramite mezzi di trasporto alternativi come aerei o navi.


Altri servizi

Al fine di garantire una celebrazione corrispondente alle esigenze dei famigliari e rispettosa delle disposizioni in vita del defunto, le Onoranze Funebri Fratelli Ziello propone inoltre diverse possibilità di valorizzare il servizio funebre con epigrafi, manifesti anche di ringraziamento, decorazioni floreali, biglietti ricordo con foto e dedica, pubblicazione di necrologie e partecipazioni all’interno di quotidiani, addobbi per camere ardenti, accompagnamento musicale, libro di raccolta firme dei partecipanti.

Obiettivo dell’agenzia è sollevare la famiglia colpita dal lutto da ogni impegno burocratico e formale e dal disbrigo delle pratiche funerarie a Caserta per permetterle di concentrarsi sugli affetti, sulla memoria del caro estinto e su un futuro che possa tornare di speranza.